Umoristi a Carpi: trionfano Righi e Ghinda

Scritto da il 1 Luglio 2024

Andrea Righi e Madalina Ghinda sono i vincitori dell’edizione 2024 dedicata a ‘Lo sport e i suoi valori’

 

Giuria di umoristi

 

La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’auditorium Loria, alla presenza del giornalista Flavio Tranquillo e del campione di Pallavolo Andrea Zorzi.

Sono Andrea Righi, di Soliera, e Mandalina Ghinda, di Modena, ivincitori – rispettivamente nelle sezioni ‘Adulti’ e ‘Giovani’- dell’edizione 2024 di ‘Umoristi a Carpi’, il concorso nazionale di grafica umoristica promosso dalla Fondazione Casa del Volontariato (ente finalizzato al sociale della Fondazione CR Carpi) in collaborazione con USHAC e con il patrocinio di Comune di Carpi e Unione delle Terred’Argine.

La premiazione delle migliori vignette di “Umoristi a Carpi” si è svolta presso l’Auditorium Loria, in una cerimonia che si è tenuta nell’ambito di un incontro del
programma de ‘La Carpi Estate Sport’, condotto dal giornalista Pierluigi Senatore con la partecipazione del giornalista e scrittore Flavio Tranquillo e il campione di pallavolo Andrea Zorzi.

Gli altri vignettisti premiati, cimentandosi nelle vignette dedicate a ‘Lo sport e i suoi valori’, tema di questa edizione, sono, per lasezione ‘Adulti’, marco Fusi da Nova Milanese (2° classificato), Giovanni Beduschi da Bovisio Masciago e Gabriele Melegari da Carpi (classificati terzi ex aequo). Menzioni speciali della giuria per Athos Careghi, (Milano), Enrico Biondi(Roma) e  Massimiliano Famoso (Vigevano).

Per la sezione ‘Ragazzi’, invece, il secondo premio è andato a Giorgia Lomartire, della Scuola Secondaria 1° Paoli di Modena, seguita da Elena Sofia Nativo e Aurora Elia, ex aequo, dello stesso istituto.

Anche in questo caso, menzioni speciali della Giuria per Giulia Deiana e Isra Monai, sempre del Paoli.

Per quanti riguarda la sezione scuole, il 1° premio è stato assegnato alla Scuola secondaria di 1° M. Hack di Carpi, mentre il 2° alla scuola secondaria di 1° Paoli di Modena.

Il commento della Presidente della Fondazione Casa del Volontariato, Giulia Pellizzari

Quello dello sport è un tema che tocca da vicino molti dei valori che anche il mondo del volontariato esprime, dal rispetto delle regole alla capacità di cooperare al fine di raggiungere un risultato condiviso, passando per il rispetto degli altri e la capacità di crescere migliorando attraverso un impegno costante. Ringraziamo dunque tutti i partecipanti, della sezione adulti e di quella giovani, per le riflessioni che hanno proposto, tanto più stimolanti perché veicolate attraverso un sorriso.

 

Il tema dello sport nelle varie rappresentazioni

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.casavolontariato.org, le pagine Facebook e Instagram della Fondazione Casa del Volontariato.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background