Mercato Carpi: Maini, Zucchini e le prime cessioni

Scritto da il 3 Luglio 2024

Gli esperti centrali non giocheranno nel Carpi in Serie C

 

Carpi

Fonte foto: Torelli-A.C. Carpi

 

Il Carpi ha ufficializzato i primi cambiamenti in vista della stagione di Serie C 2024-2025 che prenderà il via con il raduno allo Stadio Cabassi, fissato per lunedì 15 luglio. Il club biancorosso, attraverso una fila di comunicati, ha salutato e ringraziato per il rendimento e l’impegno alcuni calciatori che non saranno confermati. Allo stesso tempo è stato annunciato il nome del nuovo segretario generale: il classe 1987 Giuseppe Romeo, il quale ha lavorato nella Reggiana (2017-2021) e nel Fiorenzuola.

In porta non ci sarà il 20enne Lorenzo Viti, arrivato in prestito dall’Arezzo. Per lui solo 7 presenze (5 in Serie D) anche a causa di un infortunio muscolare che lo ha colpito a inizio campionato.

Al centro della retroguardia non vedremo Marco Maini, vittima nel giro di 8 mesi di due infortuni al ginocchio sinistro nelle sfide contro Fanfulla (terza giornata di andata, 24 settembre 2023) e Campobasso (Poule Scudetto Dilettanti, 19 maggio 2024). Il suo impiego si è fermato così a 6 presenze (3 in D) e 1 gol nel 5-1 esterno contro il Borgo San Donnino, votato dai tifosi come il più bello in un sondaggio sulla pagina Facebook del Carpi. 29 anni, Maio in Serie C aveva raccolto 87 presenze e avrebbe potuto essere un riferimento importante sul piano dell’esperienza.

Filippo Frison (21 anni, 10 presenze) e Gianluca Zucchini (modenese di 29 anni), centrali prelevati durante il mercato invernale dopo gli acciacchi di Maini e Matteo Rossini, proseguiranno le loro carriere altrove. Zuc è stato fondamentale nel rimpiazzare autorevolmente i colleghi infortunati durante il girone di ritorno e ha toccato il suo punto massimo decidendo da subentrato l’ostica trasferta contro l’Aglianese.

Infine sono andati via anche i giovani terzini di riserva Filippo Sabattini (37 presenze nell’ultimo biennio, ma solo 7 nell’annata appena conclusa) e Mohamed Laamane (7 presenze tra il 2022 e il 2024).

 

Open day del Carpi femminile

Domani, giovedì 4 luglio, il Carpi ha organizzato un altro open day dedicato al calcio femminile giovanile e alle ragazze nate tra il 2008 e il 2013. L’appuntamento sarà a partire dalle ore 18:00 presso il Campo Sportivo di Mirandola (Via Circonvallazione 21).

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background