Carpi: Marco Bernardi è il nuovo direttore sportivo

Scritto da il 7 Giugno 2024

Bernardi (ex Imolese, Correggese e Fiorenzuola) sarà il d.s. del Carpi fino al 2026

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Il Carpi riempie il vuoto lasciato da Riccardo Motta e nomina come nuovo direttore sportivo il 37enne Marco Bernardi, svincolato dal Fiorenzuola. Come per il confermato allenatore Cristian Serpini, pure il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026.

Nato a Sassuolo il 12 dicembre 1986, Bernardi ha esordito come d.s. nel 2012 con lo Scandianese. Successivamente ha lavorato con Sampolese, Reggiana (Settore Giovanile) e Imolese, dove ha colto la promozione in Serie C nel 2017-2018 vincendo il Girone D di Serie D.

Dal 2018 fino al 2020 ha fatto parte della Correggese di Claudio Lazzaretti: al primo colpo ha vinto il Girone A dell’Eccellenza Emilia-Romagna e nella frammentata stagione del covid-19 ha ottenuto un quinto posto in D. A Carpi ritroverà Cristian Serpini, allenatore di questo biennio.

Bernardi ha vissuto infine l’ultimo quadriennio nel Fiorenzuola, cominciando al meglio con la sua seconda salita in Serie C nel 2021 (vittoria del Girone D di Serie D). Dopo due salvezze di fila (14° posto in entrambi i casi), la sua avventura in rossonero si è chiusa con una retrocessione ai Play-out contro il Novara (doppia vittoria per i piemontesi).

 

Il comunicato del Carpi e le dichiarazioni di Bernardi

La Società AC Carpi comunica di aver affidato l’Area Tecnica e la Direzione Sportiva della prima squadra a Marco Bernardi.

Bernardi, classe 1986, è reduce da esperienze al timone della Direzione Sportiva di Casina, Scandianese, Sampolese, Reggiana (Settore Giovanile), Correggese e, in ultimo, Fiorenzuola. In particolare, con i piacentini ha conquistato – nella stagione 2020/21 – la promozione in Serie C e ha contribuito, negli anni successivi, a mantenere la squadra rossonera fra i professionisti per 3 stagioni.

Bernardi ha sottoscritto con l’AC Carpi un contratto sino al prossimo 30 Giugno 2026”.

Seguono le prime di dichiarazioni di Bernardi:

Sono felice e onorato di avere la possibilità di lavorare in una piazza importante e blasonata come Carpi. Inizio questo nuovo percorso con entusiasmo e grandi motivazioni , con la voglia di ripagare la fiducia riposta in me dal Presidente Claudio Lazzaretti.

Ritrovo in società e staff tecnico persone con le quali ho già lavorato per un biennio alla Correggese, pertanto il mio inserimento sarà più facile e veloce.

Porto con me l’esperienza maturata in questi anni di Serie C a Fiorenzuola per metterla a disposizione del Carpi. Il Presidente mi ha trasmesso, con passione ed entusiasmo, la voglia di costruire un progetto duraturo nel tempo . Per fare ciò, ritengo sia fondamentale una programmazione che preveda il raggiungimento del risultato sportivo attraverso una gestione sostenibile del club per creare valore nel tempo. Darò tutto me stesso, con passione e dedizione, per fare il bene del Carpi”.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background